OKB&B
IO VIAGGIO COSÌ
Scegli il tuo OKB&B fra gli oltre 15319 proposti sul nostro portale Bed and Breakfast
HOME / News / L'arte mondiale in mostra alla Biennale, dormire a Venezia

L'arte mondiale in mostra alla Biennale, dormire a Venezia

Fino al 26 novembre, si possono ammirare le opere della 57esima Esposizione Internazionale d'Arte, i nostri consigli per dormire a venezia low cost

L'arte mondiale in mostra alla Biennale, dormire a Venezia

S'intitola "Viva arte viva", si articola in nove capitoli ed è curata da Christine Macel negli spazi dei Giardini e all'Arsenale, la 57esima edizione della Biennale dedicata all'arte contemporanea e ai suoi principali esponenti. Scopri come raggiungere la mostra e dove conviene dormire a Venezia.

Visitare la Biennale e tutte le sue esposizioni richiede un po' di organizzazione. Si tratta, infatti, di raggiungere location diverse: l'Arsenale e i Giardini, i due luoghi principali, che ospitano 9 padiglioni e 30 partecipazioni nazionali su un totale di 86, e il centro storico della città, dove sono dislocati gli altri padiglioni nazionali e gli eventi collaterali. Per decidere dove dormire a Venezia, dunque, è importante fare una serie di valutazioni.  

Sicuramente conviene prevedere una permanenza di almeno qualche giorno per poter dedicare un tempo sufficiente alla visita dei vari punti di interesse. 

In ogni caso, raggiungere le location principali della Biennale non è affatto scomodo: ci sono collegamenti regolari dall'aeroporto Marco Polo (da cui partono navette ogni 30 minuti) e dalla stazione dei treni Venezia Santa Lucia (da cui è possibile imbarcarsi sui vaporetti diretti 1, 41, 51 per raggiungere i Giardini). 

Per chi viaggia in auto, invece, si consiglia di parcheggiare a Mestre e di spostarsi a Venezia tramite autobus o treno. 

Dormire a Venezia spendendo poco non è semplice: soprattutto nei periodi di alta stagione, la città è una delle mete turistiche più prese d'assalto dal turismo nazionale e internazionale. Ma non è impossibile trovare una sistemazione confortevole e non troppo costosa. 

A tal proposito, la soluzione migliore è quella offerta dai bed and breakfast: alloggi confortevoli con tutto l'essenziale per la permanenza, colazione spesso inclusa nel prezzo della camera, libera uscita senza vincoli di orari di rientro e tariffe più contenute rispetto a quelle praticate dagli alberghi.  

Vuoi visitare la Biennale e alloggiare in uno dei b&b Venezia economici? Scegli tra i Bed and Breakfast veneziani del nostro portale e contatta direttamente la proprietà per chiedere disponibilità nelle date che desideri. 

17 Ottobre 2017