OKB&B
IO VIAGGIO COSÌ
Scegli il tuo OKB&B fra gli oltre 15319 proposti sul nostro portale Bed and Breakfast
Filtra

Camere








Servizi






Ospiti








Struttura








Luoghi









Prezzo per notte: tutti





HOME / CAMPANIA

CAMPANIA

Il clima mite, le coste famose in tutto il mondo, le isole, arte antica ed una ricca e genuina cucina vi aspettano in Campania, per una vacanza culturale e rilassante.

CAMPANIA

Incastonata tra il mar Tirreno a Ovest e l’Appennino meridionale ad Est, la Campania è un forziere di tesori da scoprire, una terra capace di diffondere in tutto il mondo l’eco della sua produzione culturale, musicale e gastronomica, assunte ad icona di un’intera nazione, sinonimo di italianità all’estero. Un’eco che si riverbera, in particolare, dalla città di Napoli, il capoluogo, e dai vicoli del suo centro storico, fulcro di 27 secoli di storia. Riconosciuto patrimonio Unesco, il nucleo antico di Napoli vanta uno straordinario corredo di obelischi, monasteri, chiostri, musei, catacombe, scavi archeologici all’aperto, statue e più di 200 chiese storiche.

Tra le bellezze architettoniche della città, spiccano il Maschio angioino, storico castello che allunga le sue ombre imponenti su piazza Municipio, palazzo Reale, che affaccia sull’imponente piazza del Plebiscito, e Castel Sant’Elmo, possente costruzione ricavata dalla viva roccia, che sorge sulla collina del Vomero e domina tutta la città.

Data la sua storia plurimillenaria, la regione è ricchissima di risorse archeologiche e meta di un massiccio flusso turistico nei suoi siti di maggior importanza storica: gli scavi di Pompei, Ercolano e Oplonti.

Il turismo campano vanta anche luoghi di straordinario interesse naturalistico e paesaggistico, ne sono un esempio le sue isole (Ischia, Capri e Procida) e le sue coste: la costiera sorrentina, quella amalfitana e quella cilentana includono incantevoli località balneari come Sorrento, Positano e Agropoli.

Tra gli aspetti più celebrati della cultura campana, la sua tradizione gastronomica, capace di conquistare il favore di una platea mondiale con specialità come la pizza napoletana, imitata e cucinata in tutto il mondo, e la mozzarella di bufala. Celebri sono anche alcune specialità dolciarie: babà, struffoli, pastiera, sfogliatelle, zeppole. Altre ricette tipiche della cucina campana sono la parmigiana di melanzane, l’impepata di cozze, la caprese, gli spaghetti allo scoglio, i paccheri al ragù e gli gnocchi alla sorrentina.

CAMPANIAhttps://www.okbedandbreakfast.it/sites/default/files/napoli.jpg
OKB&B in CAMPANIA