OKB&B
IO VIAGGIO COSÌ
Scegli il tuo OKB&B fra gli oltre 15321 proposti sul nostro portale Bed and Breakfast
Filtra

Camere

Servizi

Ospiti

Struttura

Luoghi

Prezzo per notte: tutti





HOME / CITTA' DEL VATICANO

Regione CITTA' DEL VATICANO

Meta di pellegrinaggio religioso, Città del Vaticano è il più piccolo Stato del mondo, nonché sede del Pontefice, che vale la pena visitare per i capolavori artistici e architettonici che racchiude 

CITTA' DEL VATICANO
Non solo pellegrini di fede cattolica, il Vaticano è meta di un costante flusso turistico anche per i capolavori dei Musei Vaticani e per l'imponenza della Basilica di San Pietro. Si tratta dell'unico Stato al mondo che può vantare di essere stato dichiarato per intero patrimonio dell'umanità Unesco.

La visita ai tesori vaticani non può che partire dalla basilica di San Pietro. Sormontata dalla cupola di Michelangelo, la basilica domina l'omonima Piazza circondata dal colonnato del Bernini, dove i fedeli cattolici si riuniscono per ascoltare il Papa. 

Il colonnato è un imponente connubio di architettura e pregevolezza artistica: ben 284 colonne doriche sono sormontate da 140 statue di santi alte più di 3 metri e da sei grandi stemmi. 

Anche all'interno la Basilica lascia stupefatti per la ricchezza dei suoi corredi artistici, tra cui la statua di San Pietro, raffigurato nell'atto di benedire, e la famosa Pietà di Michelangelo, complesso marmoreo dall'eccezionale espressività. 

A poca distanza dalla Basilica, si trovano i Musei Vaticani, un ulteriore scrigno di opere di inestimabile valore. Turisti da ogni parte del mondo giungono per ammirare il corredo del museo egizio fatto di sculture, sarcofagi, mummie e sigilli. E per farsi ammaliare dalle opere immortali di Giotto, Caravaggio, Beato Angelico, Perugino, Leonardo, Tiziano e Raffaello esposte nella Pinacoteca. I Palazzi Vaticani dischiudono anche l’accesso alle Stanze di Raffaello, impreziosite da splendidi affreschi.

Il percorso attraverso i tesori vaticani non può non comprendere la Cappella Sistina, sublime testimonianza del lavoro congiunto di tanti artisti: Botticelli, Perugino, Rosselli, Ghirlandaio, e famosa, soprattutto, per gli affreschi sul Giudizio universale realizzati da Michelangelo sulla volta e sulla parete sopra l'altare. 

CITTA' DEL VATICANOhttps://www.okbedandbreakfast.it/sites/default/files/citta-del-vaticano.jpg
OKB&B in CITTA' DEL VATICANO