OKB&B
IO VIAGGIO COSÌ
Scegli il tuo OKB&B fra gli oltre 15320 proposti sul nostro portale Bed and Breakfast
HOME / News / Collisioni festival, il presente tra musica e letteratura

Collisioni festival, il presente tra musica e letteratura

Dal 14 al 27 luglio Barolo ospita Collisioni, una manifestazione che unisce musica, letteratura, cinema, teatro e gastronomia con star internazionali.

Collisioni festival, il presente tra musica e letteratura

Circondato dalla bellezza delle Langhe piemontesi e dal reticolo di vigneti da cui proviene il celebre vino omonimo, ogni anno il paese di Barolo ospita Collisioni Festival. Una manifestazione unica nel suo genere che unisce musica, letteratura, cinema e gastronomia.

L’edizione 2017, in programma dal 14 al 27 luglio, trasformerà ancora una volta il paese in provincia di Cuneo in un grande palcoscenico a cielo aperto, dove piazze e luoghi cittadini vengono animati da incontri con scrittori di fama mondiale, volti del giornalismo e dello spettacolo, performance musicali di grande prestigio.

Anche quest’anno, il cartellone dei concerti, che si svolgono in Piazza Colbert, promette di regalare emozioni.

Si parte il 14  e 15 luglio con il live di Daniele Silvestri, Carmen Consoli e Max Gazzè. Tre dei più importanti artisti del panorama italiano, che proporranno la loro caratteristica formula a base di cantautorato d’autore e grande senso della melodia.

Il 16 luglio, invece, sarà la volta dei Placebo. La band di Brian Molko si esibirà a Collisioni per l’unica data italiana, con un concerto pensato per i fan della band. Il gruppo britannico, infatti, scaverà a piene mani dal suo repertorio e proporrà i suoi brani di maggior successo per celebrare vent’anni di carriera.

Il 17 luglio toccherà ad un’altra star britannica: Robbie Williams. L’ex Take that si esibirà sulle note di The heavy entertainment show, il suo ultimo album, e riproporrà anche i più importanti brani della sua fortunata carriera solista.

Il 18 luglio ci sarà spazio anche per la musica italiana con Renato Zero. Il cantautore romano con all’attivo più di cinquant’anni di carriera, è uno degli artisti italiani più longevi. Cantante, musicista, compositore e attore, è in grado di tenere la scena come pochi altri con performance i dall’intensa carica teatrale che uniscono pathos, provocazioni, musica e spettacolo.

Oltre alle esibizioni musicali, fiore all’occhiello del Collisioni festival saranno anche gli incontri con personalità prestigiose del cinema, della letteratura e dello spettacolo. Tra cui, Alberto Angela, Peter Handke, Jonathan Coe, Roberto Saviano Matt Dillon, per citarne alcuni.

Vuoi ammirare le bellezze paesaggistiche di Barolo e vivere gli incontri del Collisioni festival? Scegli un Bed and Breakfast a Barolo.

 

11 Luglio 2017