OKB&B
IO VIAGGIO COSÌ
Scegli il tuo OKB&B fra gli oltre 15319 proposti sul nostro portale Bed and Breakfast
HOME / News / L'arte italiana a Palazzo della Ragione, dormire a Verona

L'arte italiana a Palazzo della Ragione, dormire a Verona

La collezione di Palazzo della Ragione si arricchisce di un percorso che ripercorre più di 100 anni di arte italiana, i nostri consigli per dormire a Verona

L'arte italiana a Palazzo della Ragione, dormire a Verona

Con l'arrivo di 30 importanti prestiti, l'allestimento della Galleria d'Arte Moderna Achille Forti vanta ora un percorso attraverso 150 opere che documenta oltre 120 anni di storia dell'arte italiana. Da Hayez a Vedova. Di seguito nella news forniremo indicazioni su come raggiungere la location della mostra e su dove dormire a Verona.  

Verona è una delle città più belle d'Italia. Innumerevoli sono le sue bellezze artistiche e architettoniche. Tra i motivi per visitare il capoluogo di provincia veneto c'è anche la Galleria d'Arte Moderna ospitata all'interno di Palazzo della Ragione. Per gli appassionati di arte contemporanea che desiderano dormire a Verona spendendo poco, consigliamo di consultare la lista di bed and breakfast a Verona e dintorni presenti sul nostro portale.

Alloggiare in un bed and breakfast conviene sotto molti punti di vista: è più economico rispetto ad un albergo, offre camere confortevoli e accoglienti, la colazione è spesso inclusa nel prezzo della stanza e c'è la possibilità di rientrare quando si vuole.

Quanto alla location della mostra, Palazzo della Ragione si trova in Cortile Mercato Vecchio, in pieno centro storico. Ed è facilmente raggiungibile con tutti i mezzi di trasporto. Per chi arriva in treno, ad esempio, è sufficiente una passeggiata di una ventina di minuti per arrivare a destinazione.  

La mostra, intitolata "Dagli ideali risorgimentali di Hayez alla forza liberatrice di Vedova", è un percorso di oltre 150 opere alla scoperta dell'arte italiana tra il 1840 e il 1960. 

In particolare, le opere ospitate comprendono capolavori del Simbolismo di Vittore Grubicy de Dragon, Gaetano Previati e Plinio Nomellini, oltre che la splendida Meditazione di Hayez e altre importanti opere di Fattori, Boccioni, Casorati, Morandi, Rossi, Birolli, che si vanno ad aggiungere al vasto patrimonio delle collezioni civiche veronesi.

Vuoi ammirare i capolavori di alcuni dei più grandi maestri della pittura italiana? Scegli un Bed and breakfast Verona

20 Novembre 2017