OKB&B
IO VIAGGIO COSÌ
Scegli il tuo OKB&B fra gli oltre 15326 proposti sul nostro portale Bed and Breakfast
HOME / News / Elton John, a Mantova una vita di successi in concerto

Elton John, a Mantova una vita di successi in concerto

Cinque decenni di musica e una collezione di successi planetari, Elton John è atteso in concerto a Mantova per l’unica data italiana il 14 luglio 2017.

Elton John, a Mantova per celebrare una vita di successi

Artista longevo che sembra non subire il passaggio del tempo, Elton John torna in concerto in Italia per un’unica data a Mantova il 14 luglio 2017.

Il cantautore inglese che, nella sua lunga e fortunata carriera, ha venduto 250 milioni di dischi, e ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per la sua capacità di confezionare melodie indimenticabili, si esibirà in piazza Sordello con la sua band nell’ambito del Wonderful crazy night tour.

La rockstar, che non si separa mai dal suo pianoforte, ha abituato ai look eccentrici ed esagerati. Ma la sua statura artistica non si è mai fermata alla particolarità della sua immagine. In coppia con il paroliere Bernie Taupin, infatti, Sir Elton John ha sfornato una collezione di successi tra i più ispirati della musica pop. Il duo artistico ha composto oltre 700 canzoni che si sono sempre distinte per la struttura melodica complessa, ma allo stesso tempo immediata e accessibile al grande pubblico.

L’autore di Your song porterà a Mantova i brani dell’ultimo album pubblicato (Wonderful crazy night) e ripercorrerà per intero il suo lungo percorso musicale lungo cinque decenni, riproponendo tutti i suoi più importanti successi. Brani come Rocket man, Crocodile rock, Saturday Night’s Alright for Fighting, I’m Still Standing, Candle in the wind, Goodbye Yellow Brick Road e tanti altri.

Accompagnato dalla sua band, formata da abili musicisti di lungo corso, il grande artista britannico promette di emozionare con un’esecuzione impeccabile e con il pathos di melodie impresse nella memoria collettiva.

Uomo dei record anche per l’intensa attività live e il numero di concerti collezionati in tutto il mondo (più di 3500), Elton John ha scritto pagine importanti nella storia della musica pop, facendo delle melodie che partono in sordina ed esplodono di prorompente emotività uno dei suoi marchi di fabbrica.

Vuoi ascoltare dal vivo i successi di una delle ultime rockstar viventi? Scegli un Bed and Breakfast a Mantova!

 

4 Luglio 2017