OKB&B
IO VIAGGIO COSÌ
Scegli il tuo OKB&B fra gli oltre 15324 proposti sul nostro portale Bed and Breakfast
HOME / News / Eurochocolate, l'adunata dei golosi, dormire a Perugia

Eurochocolate, l'adunata dei golosi, dormire a Perugia

Dal 13 al 22 ottobre la cittadina umbra si trasformerà nella capitale italiana del cioccolato in occasione di Eurochocolate, scegli dove dormire a Perugia

Eurochocolate, l'adunata dei golosi, dormire a Perugia

Il festival internazionale dedicato al cioccolato è ormai un appuntamento consolidato, che richiama ogni anno migliaia di appassionati e turisti nel capoluogo umbro. 

Anche quest'anno il paradiso dei golosi popolerà le vie e le principali piazze del centro storico perugino con stand e mercatini dove si potranno degustare oltre 6 mila creazioni, presentate da più di 100 firme del dolciario artigianale e industriale, sia italiane che estere. Per l'occasione, i b&b perugini di Ok Bed and Breakfast sono pronti ad accogliere gli amanti del cioccolato in trasferta che cercano un posto economico e confortevole per dormire a Perugia.

Non a caso, la kermesse si svolgerà nel cuore del capoluogo umbro. La bontà del cioccolato dialogherà con le bellezze architettoniche della città in un connubio che promette di appagare la vista e il palato. 

Il centro storico è facilmente raggiungibile da ogni parte della città, grazie ai collegamenti sempre attivi garantiti dai mezzi pubblici. Per cui, chi viene da fuori può decidere di dormire a Perugia centro per avere tutto a portata di mano. Inoltre, bisogna considerare che dormire a Perugia spendendo poco non è impossibile e si può optare anche per un alloggio nelle zone più periferiche senza problemi. La città è abbastanza piccola e non ci sono grandi distanze da coprire anche se si opta per un b&b Perugia e dintorni.

In occasione di Eurochocolate, Perugia si vestirà anche di note. Durante la manifestazione, infatti, si esibiranno cantanti e gruppi delle etichette indipendenti con performance inedite e brani dedicati al tema del cioccolato.

L'ingresso alla manifestazione è gratuito, ma chi desidera godere di omaggi e sconti nel corso dell'evento può acquistare la ChocoCard, la carta servizi di Eurochocolare (al prezzo di 6,00 euro), valida sia per gli acquisti negli stand, sia in alberghi, risotranti, bar, musei e in altre strutture aderenti. 

Cerchi Perugia dove dormire per gustare le prelibatezze dei migliori maestri cioccolatieri? Scegli un Bed and breakfast a Perugia

5 Ottobre 2017