OKB&B
IO VIAGGIO COSÌ
Scegli il tuo OKB&B fra gli oltre 15319 proposti sul nostro portale Bed and Breakfast

Faq viaggiatori

La registrazione è necessaria per tutta una serie di motivi:

  • Per conservare traccia delle ricerche effettuate;
  • per poter contattare direttamente il proprietario di un b&b e richiedere disponibilità all’interno di una struttura;
  • per mantenere all’interno del proprio profilo uno storico delle richieste inoltrate e delle relative risposte ricevute.

No, Ok bed and breakfast non è un portale di prenotazioni. Il suo obiettivo è quello di rendere possibile l’incontro tra domanda e offerta di strutture ricettive. I viaggiatori interessati possono consultare un elenco di strutture disponibili in una determinata zona geografica e contattare direttamente il proprietario per chiedere disponibilità di alloggio.

Il portale non si assume la responsabilità per eventuali difformità di accoglienza e di servizio riscontrate all’interno delle strutture. Per eventuali reclami, puoi rivolgerti direttamente al gestore della struttura interessata e rilasciare un feedback all’interno della pagina relativa alla struttura.

I viaggiatori possono consultare un elenco di strutture suddivise per base geografica. Per farlo, possono inserire le chiavi di ricerca nell’apposito modulo presente in homepage oppure cliccare sulla mappa dell’Italia e selezionare la regione meta della loro visita. A loro disposizione c’è anche la possibilità di contattare direttamente la struttura a cui sono interessati per chiedere informazioni su prezzi e disponibilità. Non ci sono limitazioni sul numero di strutture contattabili. Tutte queste operazioni sono gratuite.

A differenza di altri portali, Ok bed and breakfast consente solo di prendere contatto con le strutture per richiedere informazioni e disponibilità di alloggio. Si tratta di operazioni non vincolanti, che non comportano maggiorazioni di prezzo in caso di prenotazione (il portale non trattiene per sé alcuna provvigione né dopo il contatto, né dopo la prenotazione). Il vantaggio per gli utenti è quello di poter consultare un’ampia selezione di strutture e di confrontare prezzi e servizi proposti alla ricerca dell’offerta più vantaggiosa.

Questo tipo di servizi è di esclusiva competenza dei gestori dei b&b interessati, pertanto si consiglia di contattare direttamente la struttura interessata per chiedere informazioni.

Per chiedere disponibilità è sufficiente entrare nella pagina della struttura e cliccare sul pulsante “Richiedi disponibilità”. A quel punto si apre una finestra con un modulo da compilare dove, rilasciando i propri dati di contatto, è possibile indicare le date del proprio soggiorno e inoltrare tutte le richieste desiderate direttamente al proprietario del b&b.