OKB&B
IO VIAGGIO COSÌ
Scegli il tuo OKB&B fra gli oltre 15325 proposti sul nostro portale Bed and Breakfast
HOME / News / Festa del Cinema di Roma 2017, dove dormire nella Capitale

Festa del Cinema di Roma 2017, dove dormire nella Capitale

Dal 26 ottobre al 5 novembre la Capitale ospiterà proiezioni ed incontri all’insegna del grande cinema. Scopri dove dormire a Roma

Festa del Cinema di Roma 2017, dove dormire nella Capitale

Dal 26 ottobre al 5 novembre 2017 la città capitolina sarà di nuovo la capitale della Settima arte con la 12esima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Anche quest’anno la kermesse proporrà un fitto programma di proiezioni, anteprime internazionali e incontri con importanti registi e attori.

Tra gli appuntamenti annunciati, spiccano gli incontri con David Lynch, cui sarà consegnato un Premio alla Carriera, con il grande attore shakesperiano Ian McKellen, con Xavier Dolan, Chuck Palahniuk e Vanessa Redgrave.

La Selezione Ufficiale della rassegna comprenderà ben 35 lungometraggi. Tra questi, Logan Lucky del premio Oscar Steven Soderbergh, Una questione privata dei fratelli Taviani e NYsferatu di Andrea Mastrovito, evento speciale tra cinema e musica.

La manifestazione ospiterà anche la proiezione di alcune importanti pellicole in versione restaurata (Dillinger è morto di Marco Ferreri, Miseria e nobiltà di Mario Mattoli e Sacco e Vanzetti di Giuliano Montaldo).

Tra gli eventi collaterali anche un importante convegno dedicato al ruolo della critica internazionale con ospiti grandi firme del giornalismo d’Oltreoceano.

Tutti gli eventi si svolgeranno negli spazi dell’Auditorium Parco della Musica, l’immenso complesso di 55 mila metri quadri progettato da Renzo Piano.

L’Auditorium Parco della Musica si trova a soli 1,5 km dal centro di Roma ed è facilmente raggiungibile con tutti i mezzi pubblici. In particolare, è servito da 4 linee di autobus (919, 53, 982, 168), dal tram (linea 2) e dalla metro.

Quindi non ci sono grosse limitazioni nella scelta del b&b in cui alloggiare: si può scegliere un posto nella zona dell’Auditorium, in centro o vicino ad altri luoghi di interesse. La Capitale pullula di monumenti e attrazioni disseminate ovunque. Sarebbe un peccato non immergersi nelle bellezze della città nelle pause tra una proiezione e l’altra.

Vuoi partecipare alla Festa del Cinema? Scegli un Bed and Breakfast a Roma!

 

14 Settembre 2017