OKB&B
IO VIAGGIO COSÌ
Scegli il tuo OKB&B fra gli oltre 15323 proposti sul nostro portale Bed and Breakfast
HOME / News / Le stelle del tennis mondiale riunite sulla terra rossa di Roma

Le stelle del tennis mondiale riunite sulla terra rossa di Roma

I più grandi campioni del tennis mondiale tornano a sfidarsi al Foro Italico negli Internazionali BNL di Roma in programma dal 10 al 21 maggio.

Le stelle del tennis mondiale riunite sulla terra rossa di Roma

Dal 10 al 21 maggio Roma tornerà ad essere capitale del tennis mondiale. Si rinnoverà, infatti, l’appuntamento con la 74esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia, il torneo internazionale di tennis che porterà al Parco del Foro Italico di Roma i più grandi campioni della specialità.

Per gli appassionati di tennis un evento imperdibile: la manifestazione, infatti, riunirà a Roma tutti i più grandi campioni della categoria maschile e femminile.

Per rendere partecipe non solo i luoghi riservati alle gare, ma anche altre aree della città capitolina, sono previsti una serie di eventi collaterali.

Tra questi, sarà speciale l’occasione che il 14 maggio porterà le stelle del tennis al Colosseo.

Il 12 maggio, invece, si svolgerà il sorteggio dei tabelloni delle due categorie nella suggestiva cornice dell’Arco di Costantino.

E per la gioia del pubblico, sarà possibile incontrare da vicino i partecipanti al torneo sia in Piazza del Popolo sia a Ponte di Nona. L’intento è quello di diffondere la manifestazione in tutta la città e coinvolgere anche le aree cittadine che di solito rimangono marginali rispetto a questo tipo di eventi.

La particolarità del torneo è quella di riprendere la formula “combined event”, proprio come avviene nei tornei del Grande Slam sarà possibile, cioè, assistere nella stessa giornata sia agli incontri del torneo maschile sia a quelli del torneo femminile.

Sarà un torneo denso di incontri e di talenti: il pubblico potrà ammirare le performance di Nadal, Djokovic, Murray, Raonic e degli altri top player. La kermesse vedrà anche il ritorno sui campi da tennis di Maria Sharapova dopo 15 mesi di stop. La campionessa russa calcherà la terra rossa del Foro Italico dopo i trionfi che l’hanno vista vincere in ben tre edizioni della manifestazione (2011, 2012 e 2015).

E ci sarà spazio anche per i campioni italiani, da Fabio Fognini ad Andreas Seppi e Simone Bolelli, da Roberta Vinci a Sara Errani e Francesca Schiavone.

Per quanto riguarda il calendario delle gare, gli incontri dei tabelloni saranno suddivisi in due sessioni, una mattutina e una serale. La sessione della mattina si svolgerà sulla next Gen Arena, a partire dalle 11, e sui campi secondari. E a partire dalle 12 sul Campo Centrale. Quest’ultimo, considerato lo stadio con la miglior visibilità al mondo da tennisti e addetti ai lavori, ospiterà anche una sessione serale, dalle 19:30.

Vuoi gustarti lo spettacolo del grande tennis mondiale? Scegli un Bed and Breakfast a Roma

 

21 Aprile 2017