OKB&B
IO VIAGGIO COSÌ
Scegli il tuo OKB&B fra gli oltre 15320 proposti sul nostro portale Bed and Breakfast
Filtra

Camere

Servizi

Ospiti

Struttura

Luoghi

Prezzo per notte: tutti





HOME / LAZIO

Regione LAZIO

Regione culla della civiltà occidentale, di storia e cultura, La città di Roma è ricca di musei e storia cristiana, Vi aspetta una cucina basata su sapori contrastanti tra loro.

LAZIO

Situata nel cuore dell’Italia centrale, il Lazio è una meta irrinunciabile per il turismo culturale, religioso, balneare e invernale. La seconda regione più popolosa a livello nazionale, è uno scrigno di tesori inestimabili tanto a livello paesaggistico e naturalistico quanto a livello artistico, culturale e architettonico.

Il centro storico di Roma racchiude le vestigia di quasi tre millenni di storia e, insieme alle proprietà territoriali della Santa Sede, costituisce patrimonio dell’umanità Unesco. La città con il maggior numero di monumenti al mondo offre ai suoi visitatori un corredo inesauribile di bellezze:  architetture religiose, comprendenti templi come il Pantheon e il Tempio di Vesta, più di un centinaio di chiese cristiane, basiliche, numerose architetture funerarie; costruzioni civili, come il celebre Colosseo, il più grande anfiteatro del mondo, le domus dell’antica Roma, i palazzi signorili di età medievale, numerosi palazzi storici, ville e giardini urbani risalenti all’antica Roma (tra le più grandi: villa Ada, villa Borghese, villa Doria Pamphilj) e un vasto corredo di fontane monumentali.

Ma le bellezze artistiche della regione non si esauriscono nel pur immenso patrimonio racchiuso  nel perimetro della capitale, tra i siti turistici di maggior interesse, anche Villa Adriana, un maestoso complesso di edifici adibito a residenza imperiale extraurbana ai tempi dell’imperatore Adriano, e le Necropoli etrusche di Cerveteri e Tarquinia, dove si può ammirare la più importante testimonianza di arte pittorica etrusca giunta sino a noi. 

Anche agli amanti del mare, il Lazio riserva piacevoli sorprese. Numerose sono, infatti, le località balneari disseminate lungo la costa, che uniscono sabbia dorata e comode strutture ricettive (Gaeta, Terracina, Sperlonga, Ladispoli, San Felice Circeo).

Si distingue per semplicità la cucina laziale, che punta sui gusti accesi e genuini dei piatti della tradizione popolare preparati con ingredienti poveri: salumi e alimenti a base di carne (abbacchio, guanciale, lardo, porchetta), formaggi (ricotta romana, provolone, pecorino romano), ortaggi (broccoli, carciofi, cicoria) e gustosi primi piatti (bucatini all’amatriciana, vermicelli cacio e pepe, spaghetti alla carbonara).

LAZIOhttps://www.okbedandbreakfast.it/sites/default/files/roma_0.jpg
OKB&B in LAZIO