OKB&B
IO VIAGGIO COSÌ
Scegli il tuo OKB&B fra gli oltre 15326 proposti sul nostro portale Bed and Breakfast
Filtra

Camere

Servizi

Ospiti

Struttura

Luoghi

Prezzo per notte: tutti





HOME / EMILIA ROMAGNA / MODENA

Bed and breakfast MODENA

modena​​Modena, città conosciuta in tutto il mondo per l’aceto balsamico, il carnevale e lo zampone, è anche e soprattutto uno scrigno di una bellezza inestimabile.

In continua evoluzione ma sempre legata alle sue tradizioni, possiede un patrimonio culturale ed architettonico tra i più ricchi in Italia.

Il centro storico di Modena rispecchia poesia, equilibrio, armonia, come fosse un caravaggio. Basti citare alcune delle attrattive più importanti iniziando dalla splendida Piazza Grande, arricchita dal maestoso Duomo di Modena, cattedrale in stile romanico, edificata sulle rovine di due chiese preesistenti.

A pochi passi, dal duomo sorge imponente Torre Ghirlandina, simbolo di Modena e riferimento per cittadini e turisti poiché visibile da ogni angolo della città.

Con i suoi 86 metri di altezza, come una regina, padroneggia la città dal 1179, inoltre, riconosciuta patrimonio dell’ UNESCO.

Proseguendo, l’attenzione viene catturata dallo splendido Palazzo Ducale che tra Seicento ed Ottocento fu sede della Corte Estense. Bernini e Borromini, contribuirono alla costruzione del palazzo, rendendolo unico grazie ai giochi cromatici della facciata che smorzano i toni austeri dell’imponente edificio.

Il Museo del Duomo, inaugurato nel 2000 in occasione del Grande Giubileo, completa la vostra visita modenese, esplicando con più completezza la storia della città grazie alla preziosa collezione artistico-liturgico di epoca romanica.

MODENAhttps://www.okbedandbreakfast.it/sites/default/files/modena.jpg
OKB&B a Modena
Altri OKB&B in provincia di Modena
(12/16) Carica nuovi