Torna al Lido di Venezia dal 30 agosto al 9 settembre una delle più importanti rassegne cinematografiche del mondo. Qualche dritta su dove alloggiare.

Ogni anno la splendida cornice del Lido di Venezia si trasforma nella meta più ambita per i cinefili.
Il volgere al termine dell’estate coincide con l’inizio del Festival del Cinema di Venezia. Una delle kermesse cinematografiche più importanti al mondo. La vetrina che ogni anno accende i riflettori sulle più importanti produzioni internazionali.
Anche l’edizione di quest’anno, la 74esima, in programma dal 30 agosto al 9 settembre, non sarà da meno.
Saranno 21 i film in concorso, che si contenderanno l’ambito Leone d’Oro, il massimo riconoscimento assegnato dal Festival.
Nel gruppo dei contendenti spiccano nomi altisonanti del cinema statunitense: Darren Aronofsky con “Mother”, George Clooney con “Suburbicon”, Paul Schrader con “First Reformed” e il documentarista Friedrick Wiseman, che presenterà “Ex Libris - New York Public Library”.
E non mancheranno i cineasti italiani a rappresentare il cinema di casa nostra. Tra quelli in concorso, ci sono Paolo Virzì con “The Leisure Seeker”, Andrea Pallaoro con “Hannah”, Sebastiano Riso con “Una famiglia” e i Manetti Bros con “Ammore e malavita”.
Per chi partecipa al Festival, dividendosi tra incontri e proiezioni, il Lido diventa uno spettacolo nello spettacolo. La sottile isola, lunga una decina di km, si estende tra la Laguna e il mar Adriatico ed è collegata alla città solo tramite vaporetti di linea e motozattere.
Tra le bellezze dell’isola anche la spiaggia, una distesa di dune naturali di sabbia fine bagnata da acque cristalline. Un’oasi di relax per riprendere fiato tra un film e l’altro.
Se la tua intenzione è quella di trovare un alloggio comodo e conveniente per prendere parte alla Mostra le opzioni sono molte: puoi scegliere di alloggiare al Lido, nel cuore del Festival, in una delle isole della Laguna veneta, a Venezia o in terraferma. Andare e tornare dal Lido, infatti, non sarà un problema dato che i trasporti in vaporetto rimangono attivi fino a tarda notte.
Vuoi partecipare alla Mostra del Cinema e perderti tra le bellezze della Laguna? Scegli un Bed and Breakfast a Venezia e dintorni!