OKB&B
IO VIAGGIO COSÌ
Scegli il tuo OKB&B fra gli oltre 15325 proposti sul nostro portale Bed and Breakfast
HOME / News / Festival del Cinema di Venezia 2017, dove dormire

Festival del Cinema di Venezia 2017, dove dormire

Torna al Lido di Venezia dal 30 agosto al 9 settembre una delle più importanti rassegne cinematografiche del mondo. Qualche dritta su dove alloggiare.

Festival del Cinema di Venezia 2017, dove dormire

Ogni anno la splendida cornice del Lido di Venezia si trasforma nella meta più ambita per i cinefili.

Il volgere al termine dell’estate coincide con l’inizio del Festival del Cinema di Venezia. Una delle kermesse cinematografiche più importanti al mondo. La vetrina che ogni anno accende i riflettori sulle più importanti produzioni internazionali.

Anche l’edizione di quest’anno, la 74esima, in programma dal 30 agosto al 9 settembre, non sarà da meno.

Saranno 21 i film in concorso, che si contenderanno l’ambito Leone d’Oro, il massimo riconoscimento assegnato dal Festival.

Nel gruppo dei contendenti spiccano nomi altisonanti del cinema statunitense: Darren Aronofsky con “Mother”, George Clooney con “Suburbicon”, Paul Schrader con “First Reformed” e il documentarista Friedrick Wiseman, che presenterà “Ex Libris - New York Public Library”.

E non mancheranno i cineasti italiani a rappresentare il cinema di casa nostra. Tra quelli in concorso, ci sono Paolo Virzì con “The Leisure Seeker”, Andrea Pallaoro con “Hannah”, Sebastiano Riso con “Una famiglia” e i Manetti Bros con “Ammore e malavita”.

Per chi partecipa al Festival, dividendosi tra incontri e proiezioni, il Lido diventa uno spettacolo nello spettacolo. La sottile isola, lunga una decina di km, si estende tra la Laguna e il mar Adriatico ed è collegata alla città solo tramite vaporetti di linea e motozattere.

Tra le bellezze dell’isola anche la spiaggia, una distesa di dune naturali di sabbia fine bagnata da acque cristalline. Un’oasi di relax per riprendere fiato tra un film e l’altro.

Se la tua intenzione è quella di trovare un alloggio comodo e conveniente per prendere parte alla Mostra le opzioni sono molte: puoi scegliere di alloggiare al Lido, nel cuore del Festival, in una delle isole della Laguna veneta, a Venezia o in terraferma. Andare e tornare dal Lido, infatti, non sarà un problema dato che i trasporti in vaporetto rimangono attivi fino a tarda notte.

Vuoi partecipare alla Mostra del Cinema e perderti tra le bellezze della Laguna? Scegli un Bed and Breakfast a Venezia e dintorni! 

2 Agosto 2017