Il Maxxi dedica una vasta retrospettiva al grande architetto scomparso recentemente, i consigli di Ok Bed and Breakfast per dormire a Roma spendendo poco

A un anno dalla sua scomparsa, il Maxxi di Roma ospita un'imponente mostra sui progetti italiani di Zaha Hadid, uno degli architetti più innovativi e visionari della nostra epoca.
Non poteva che tenersi al MAXXI, il museo nazionale delle arti del XXI secolo da lei stessa progettato. Si intitola "Zaha Hadid e L'Italia" perché il grande architetto anglo-iracheno nel corso della sua lunga attività ha intrattenuto rapporti costanti con il nostro paese, curando la realizzazione di importanti progetti. Continua a leggere l'articolo e scopri dove dormire a Roma a poco prezzo.
Il MAXXI si trova in via Guido Reni, nei pressi del Teatro Olimpico, ed è servito da una fermata dell'autobus dedicata, per cui è facilmente raggiungibile tramite i mezzi pubblici. Oltre agli autobus, si può prendere il tram n.2 (fermata Apollodoro) o la metro A (fermata Flaminio).
Per chi arriva da fuori e desidera pernottare, dormire a Roma economico non è difficile, basta puntare su uno dei tanti b&b della Capitale. Strutture confortevoli, che offrono la comodità di poter rientrare quando si vuole, senza vincoli di orari, numerosi servizi inclusi e prezzi convenienti.
L'allestimento dedicato a Zaha Hadid occupa l'intera Galleria 5 del museo, quella che si affaccia con una grande vetrata sulla piazza sottostante. E riunisce materiali diversi: bozzetti pittorici, modelli tridimensionali e virtuali, oggetti, video e fotografie. L'intento è quello di ricostruire il pensiero progettuale del grande architetto. In una rassegna che spazia dalle opere realizzate a quelle rimaste solo alla fase progettuale.
L'allestimento, che resterà aperto fino al 14 gennaio 2018, comprende anche gli oggetti di design e di arredamento che Hadid sviluppò in collaborazione con diverse aziende italiane. Una produzione che testimonia l'eclettismo e la creatività senza confini che la progettista seppe infondere ad ogni suo progetto.
Vuoi fare tappa a Roma per scoprire il genio di Zaha Hadid? Scegli un Bed and Breakfast a Roma.