OKB&B
IO VIAGGIO COSÌ
Scegli il tuo OKB&B fra gli oltre 15320 proposti sul nostro portale Bed and Breakfast
HOME / News / Narrazioni jazz, la ricerca della bellezza tra musica e letteratura

Narrazioni jazz, la ricerca della bellezza tra musica e letteratura

Reading, concerti, performance di grandi musicisti. Dal 18 al 21 maggio torna Narrazioni jazz, il festival che intreccia linguaggi culturali diversi 

Narrazioni jazz, la ricerca della bellezza tra musica e letteratura

Dal 18 al 21 maggio tornerà ad ammaliare la città di Torino Narrazioni Jazz, l’innovativo festival che parte dal jazz e rincorre la magia delle parole.

Anche quest’anno Narrazioni Jazz, come dichiara fin dal nome, proporrà la contaminazione tra linguaggi culturali diversi nel segno del jazz, il genere musicale da sempre aperto ad una pluralità di influenze.

Le parole si intrecceranno ai suoni con un ventaglio di spettacoli sul tema del racconto. Ad impreziosire il programma di Narrazioni Jazz anche le performance di grandi esponenti della scena jazz italiana e internazionale, cui si accompagneranno reading di scrittori e performance sul tema jazz/letteratura.

Tra gli eventi principali in programma: lo spettacolo di Cristina Zavalloni dedicato alla poesia di Boris Vian; l’incontro tra Enrico Rava, la pianista Geri Allen e l’attrice Anna Bonaiuto sul dialogo tra musica e grande letteratura dedicata al jazz; lo spettacolo “Altissima Luce”, rivisitazione in chiave jazz delle laudi francescane, con Paolo Fresu, L’Orchestra da Camera di Perugia e il gruppo vocale Armoniosoincanto; il rap di Napoleon Maddox in prima italiana; il  Jass in salsa siciliana di Franco Maresco e l’esclusiva performance della regina del jazz, la cantante Dee Dee Bridgewater, che si esibirà in un concerto all’insegna dei grandi classici, tra blues e repertorio r&b.

A caratterizzare l’edizione di quest’anno sarà anche la collaborazione con un altro importante evento culturale torinese: il Salone Internazionale del Libro. Culmine di questo connubio sarà la Torino Jazz Night/Oltre i confini della notte, la notte bianca che il 20 maggio diffonderà musica e letteratura in giro per le strade, nelle piazze, nelle sale da concerto e nei locali.

Tante saranno anche le occasioni di incontro all’insegna di libri, danza, cinema, musica, fotografia e arte, che animeranno l’intera città.

Vuoi venire ad ammirare gli eventi di arte diffusa che, per quattro giorni, animeranno tutto il tessuto cittadino della città del Lingotto? Scegli un Bed and Breakfast a Torino

 

4 Maggio 2017