OKB&B
IO VIAGGIO COSÌ
Scegli il tuo OKB&B fra gli oltre 15326 proposti sul nostro portale Bed and Breakfast
HOME / News / Sigep 2018 dormire a Rimini

Sigep 2018 dormire a Rimini

Sigep è la fiera dedicata alle produzioni artigianali nel campo della pasticceria, della gelateria, dei prodotti da forno, consigli per dormire a Rimini

Sigep 2018 rimini

Giunta alla sua 39esima edizione, Sigep è uno degli eventi internazionali più importanti dedicato ai settori della gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè. Se sei un operatore del settore e desideri partecipare, continua a leggere. Di seguito nella news daremo indicazioni per raggiungere la location della fiera e per dormire a Rimini.

Per chi desidera partecipare alla fiera e cerca dove dormire a Rimini economico dal 20 al 24 gennaio 2018, consigliamo di consultare la lunga lista di bed and breakfast riminesi presente sul nostro portale. E' possibile contattare senza impegno la proprietà e richiedere disponibilità nelle date desiderate.

La città di Rimini, sulla costa emiliano-romagnola, è un crocevia di turismo, esperienze artistiche e fiere di respiro internazionale. Quello con Sigep è uno degli appuntamenti più consolidati. Un richiamo per gli esperti del settore e per i produttori, un'occasione di confronto e di gara per i maestri pasticceri grazie alle competizioni di livello internazionale ospitate al suo interno.

Anche l'edizione numero 39 sarà dedicata esclusivamente agli operatori professionali del settore. Ed avrà un respiro mondiale grazie ad un nutrito programma di campionati ed eventi.

Oltre agli stand dedicati all'esposizione di prodotti alimentari, innovazioni tecnologiche, macchinari e arredi per locali, Sigep spicca, infatti, per il prestigio delle sue competizioni internazionali: la Coppa del Mondo della Gelateria, i Challenge per la gelateria, il Campionato mondiale di paticceria femminile "The Pastry Queen", il Campionato italiano seniores. 

Per gli operatori del settore, i produttori e i gestori di locali, la manifestazione rappresenta un'occasione unica per restare al passo con le tendenze del settore, per intrecciare nuove relazioni commerciali e partnership, per aggiornarsi sulle innovazioni e le nuove tecnologie applicate agli strumenti del mestiere.

Tutte e quattro le filiere protagoniste (pasticceria, gelateria, caffetteria e panificazione) sono rappresentate attraverso una rassegna completa dedicata a ingredienti, impianti e attrezzature, arredamento e servizi. 

Sigep è anche uno dei pochi eventi internazionali capaci di attrarre tutti i rappresentanti delle filiere produttrici: dalle associazioni di categoria alle aziende di produzione, passando attraverso i distributori e finendo con gli esercenti. 

La fiera è ospitata all'interno dei padiglioni di Rimini Fiere, raggiungibili comodamente tramite i mezzi pubblici (La linea 9 dalla stazione di Rimini) e spesso anche gratis tramite una linea di navette apposita, stabilita in occasione delle manifestazioni principali.  

Hai intenzione di partecipare all'vento dell'anno dedicato alla pasticceria e alla gelateria artigianali? Scegli uno dei Bed and Breakfast Rimini economici!

29 Dicembre 2017