OKB&B
IO VIAGGIO COSÌ
Scegli il tuo OKB&B fra gli oltre 15320 proposti sul nostro portale Bed and Breakfast
HOME / News / Adunata nazionale degli alpini, dove dormire a Trento

Adunata nazionale degli alpini, dove dormire a Trento

Dall'11 al 13 maggio 2018 si svolgeranno gli eventi legati alla 91esima adunata nazionale degli Alpini, i nostri consigli per dormire a Trento economico

alpini adunata nazionale dormire a Trento

Continua a leggere la news per scoprire i dettagli della manifestazione e le nostre dritte su dove dormire a Trento in occasione dell'adunata.

La città trentina ospiterà la tre giorni di eventi legati all'adunata degli alpini per la quinta volta nell'anno in cui ricorre il centenario della fine della prima guerra mondiale. Proprio su tale commemorazione sarà incentrata la novantunesima edizione dell'adunata, che sarà celebrata dall'11 al 13 maggio 2018

Il culmine della manifestazione sarà, come di consueto, la giornata di domenica, che vedrà decine di migliaia di alpini sfilare per le strade della città.

Non è stato ancora divulgato il programma ufficiale della manifestazione, ma il suo svolgimento segue un piano ormai consolidato. Le adunate, che si svolgono annualmente, commemorano la prima adunata spontanea tenutasi sul monte Ortigara e si snodano, come da tradizione, su tre giornate. 

Nella città di Trento sono attese fino a 500 mila persone. Per questo motivo, consigliamo di provvedere per tempo alla ricerca di un alloggio in città. I posti letto disponibili non sono sufficienti a soddisfare un fabbisogno così elevato, per cui andranno esauriti nell'arco di poco tempo. 

Gli iscritti all'Associazione Nazionale Alpini sfileranno suddivisi per sezioni di appartenenza e saranno accompagnati da bande e fanfare.

Il venerdì, la prima giornata, sarà dedicata alla cerimonia dell'Alzabandiera e alla deposizione della corona al monumento ai caduti. 

Il sabato, invece, sarà caratterizzato dalla messa in suffragio di tutti i caduti e poi ci sarà spazio per la festa con i concerti di cori e fandare del territorio.  

Infine, la domenica avrà luogo la tradizionale sfilata degli alpini che animerà l'intera cittadina trentina. 

Per chi desidera partecipare alla manifestazione e trovare una sistemazione comoda e conveniente per la notte, consigliamo di consultare l'offerta dei bed and breakfast iscritti al nostro portale. Queste strutture offrono camere confortevoli a prezzi di favore, oltre che la possibilità del rientro libero a qualunque ora.

Vuoi partecipare all'adunata? Scegli uno dei Bed and breakfast Trento

12 Marzo 2018