OKB&B
IO VIAGGIO COSÌ
Scegli il tuo OKB&B fra gli oltre 15324 proposti sul nostro portale Bed and Breakfast
HOME / News / Con gli occhi all’insù ad ammirare il popolo del cielo

Con gli occhi all’insù ad ammirare il popolo del cielo

Dal 2 al 4 giugno 2017 l’ex area Expo di Milano ospiterà la seconda edizione del Festival del volo, la manifestazione dedicata a mongolfiere, aquiloni e droni   

Con lo sguardo puntato sullo spettacolo delle mongolfiere

Una tre giorni di voli e divertimento per ammirare con un approccio sia ludico, che tecnico, i sistemi di volo (mongolfiere, alianti, aquiloni, droni, palloni a gas) che l’uomo ha ideato nel corso del tempo per sfidare la forza di gravità e innalzarsi al di sopra dei propri limiti corporei.

E’ il Festival del volo che, dal 2 al 4 giugno 2017, animerà gli spazi dell’ex area Expo a Milano, una superficie di circa 400.000 mq ora adibita a parco divertimenti.

Dopo l’edizione 2016, ospitata dalla Villa Reale di Monza, il testimone passerà al capoluogo lombardo.

Per intrattenere i visitatori, il programma della manifestazione prevede gare aerostatiche, voli frenati in mongolfiera, il volo di aquiloni giganti fino a 18 metri di altezza, la possibilità di pilotare dei droni e di provare dei simulatori di volo, ma anche ampie aree ristoro con una selezione di stand di street food, una sfilata di auto d’epoca e sottofondo musicale a base di deejay-set.

E per il divertimento dei più piccoli, sono previsti anche laboratori creativi, postazioni di calcio saponato, animazione e tante altre attività accomunate dal tema del volo.

Ad arricchire il festival anche una mostra che ripercorrerà la storia del volo, dall’aerostatica alle donne nello spazio. Il percorso espositivo prenderà il via dalla prima traversata aerea dei fratelli Montgolfier, rievocherà le atmosfere dei racconti di Jules Verne fino ad illustrare le più temerarie imprese dei giorni nostri, come il giro del mondo in pallone senza scalo compiuto da Bertrand Piccard.

Il festival ospiterà anche gare di volo libero che vedranno sfidarsi palloni a gas e variopinte mongolfiere. Aquiloni, palloni aerostatici e mongolfiere voleranno sopra l’Albero della Vita, la gigantesca installazione di legno e metallo alta 37 metri, retaggio di Expo 2015, dove era stata innalzata a simbolo del Padiglione Italia.  

Vuoi ammirare i colori delle mongolfiere stagliate nel cielo? Scegli un Bed and Breakfast a Milano

11 Maggio 2017