OKB&B
IO VIAGGIO COSÌ
Scegli il tuo OKB&B fra gli oltre 15319 proposti sul nostro portale Bed and Breakfast
HOME / News / FICO, la disneyworld del cibo a Bologna

FICO, la disneyworld del cibo a Bologna

FICO, il parco agroalimentare dedicato all'intera filiera dell'alimentazione, ha aperto i battenti il 15 novembre. I nostri consigli per dormire a Bologna

FICO, la disneyworld del cibo a Bologna

FICO (acronimo di Fabbrica italiana contadina) è il più grande parco agroalimentare del mondo. Una cittadella del cibo che riprende l'esperienza Expo e la rende un'istituzione permanente con l'obiettivo di promuovere le eccellenze enogastronomiche italiane. Di seguito nella news daremo indicazioni per raggiungere il parco e per dormire a Bologna economico.

Per chi viene da fuori ed è curioso di visitare FICO, consigliamo di dormire a Bologna in uno dei tanti bed and breakfast economici presenti sul nostro portale. L'offerta di un b&b è altamente concorrenziale poiché offre alloggi confortevoli, colazione spesso inclusa nel costo della camera, tariffe più contenute e la possibilità di rientrare quando si vuole.

Il parco agroalimentare si trova nell'area del CAAB, ad una ventina di minuti di distanza dal centro cittadino. E anche gli altri luoghi di interesse non sono molto distanti (l'aeroporto Marconi si trova a 50 minuti, la stazione dei treni a 20 minuti di autobus).

Per raggiungere Eataly world è stato istituito un apposito servizio di navetta gratuito. La navetta FICObus - linea F porta direttamente all'interno di FICO ed è un'alternativa comoda all'auto.

L'idea alla base di FICO è quella di proporre una sorta di Expo permanente tesa a promuovere le eccellenze enogastronomiche italiane e la qualità di produzioni artigianali ed ecosostenibili. Con l'obiettivo di esaltare il made in Italy presso il pubblico italiano e straniero.

L'Eataly world si allarga su un'area di ben 100mila metri quadri. All'esterno si possono ammirare due ettari di campi agricoli e stalle all'aria aperta, dove vengono coltivate duemila varietà di prodotti e vivono duecento animali. All'interno, invece, sono attive quaranta fabbriche impegnate nella produzione di alcuni dei prodotti tipici della nostra tavola, oltre che numerosi punti ristoro dove si possono degustare cibi pregiati.

Tra i b&b a Bologna centro consigliati dal nostro portale, c'è Bed and Breakfast Farinelli, struttura situata a poca distanza dalla stazione centrale di Bologna e dai più importanti luoghi di interesse. Il b&b gode di grande tranquillità poiché si trova in una zona centrale ma appartata rispetto al traffico cittadino.

Se, invece, hai esigenze diverse, scegli tra gli altri bed and breakfast Bologna economici.

8 Gennaio 2018