OKB&B
IO VIAGGIO COSÌ
Scegli il tuo OKB&B fra gli oltre 15320 proposti sul nostro portale Bed and Breakfast
HOME / News / I corpi floridi di Botero in mostra, dormire a Verona

I corpi floridi di Botero in mostra, dormire a Verona

Fino al 25 febbraio, Palazzo Forti ospita una mostra monografica dedicata al grande pittore dei corpi smisurati, i nostri consigli per dormire a Verona 

I corpi floridi di Botero in mostra, dormire a Verona

Per chi arriva da fuori, la mostra di Botero costituisce una ragione in più per visitare la splendida città veneta. E per dormire a Verona? Continua a leggere, forniremo consigli utili per trovare un alloggio e per raggiungere la location della mostra.

L'esposizione monografica dedicata a Fernando Botero è ospitata dalla Galleria d'arte moderna Achille Forti, che si trova all'interno dello splendido complesso monumentale di Palazzo della Ragione.

Palazzo della Ragione si trova in Cortile Mercato Vecchio, nel cuore del centro storico veronese. E si può raggiungere facilmente con tutti i mezzi trasporto. 

Chi arriva in treno, invece, può concedersi anche una passeggiata a piedi per arrivare a destinazione. Il complesso, infatti, si trova a soli venti minuti di cammino dalla stazione. 

Il percorso espositivo dedicato all'artista di origini colombiane, ancora vivente, è costituito da oltre 50 opere di grandi dimensioni che ripercorrono tutta la carriera di Botero.

L'esposizione è suddivisa in dieci sezioni, dagli esordi, in cui è forte l'impronta dell'arte precolombiana e messicana, passando attraverso le sue rivisitazioni ironiche ed originali dei classici della pittura occidentale. 

Un'intera sezione è dedicata alla Politica, ma lo sguardo di Botero non esprime giudizi sulle figure ritratte. A catturare la sua attenzione è, piuttosto, l'eleganza dei loro abiti e il lusso degli ambienti. 

Le opere dell'artista colombiano non si lasciano inquadrare all'interno di un genere, eppure sono diventate iconiche per la loro umanità abbonante, le loro atmosfere oniriche e fiabesche, la vivacità delle forme e dei colori.

Per chi desidera visitare la mostra e dormire a Verona spendendo poco, consigliamo di consultare l'offerta dei bed and breakfast registrati sul nostro portale. Le strutture ricettive di questo tipo, infatti, offrono prezzi più contenuti rispetto agli alberghi, la colazione spesso inclusa nel prezzo, camere dotate di tutti i comfort e la possibilità di rientrare liberamente a tutte le ore.

Vuoi visitare l'esposizione monografica dedicata ad uno dei più famosi artisti viventi? Scegli un bed and breakfast Verona

29 Gennaio 2018