OKB&B
IO VIAGGIO COSÌ
Scegli il tuo OKB&B fra gli oltre 15326 proposti sul nostro portale Bed and Breakfast
HOME / News / Il San Valentino speciale di Verona in Love

Il San Valentino speciale di Verona in Love

Eventi, degustazioni e mercatini animeranno la città di Romeo e Giulietta in occasione della kermesse dedicata agli innamorati che si terrà dall’11 al 14 febbraio 2017.

Il San Valentino speciale di Verona in Love

Una delle mete predilette dagli innamorati di tutta la penisola, in occasione della festa che li celebra annualmente, il 14 febbraio, è sicuramente Verona, la città dell’amore in cui, da secoli, continuano a riecheggiare i sospiri dei due innamorati per antonomasia.
Per la tredicesima volta consecutiva, la città di Romeo e Giulietta tornerà ad ospitare “Verona in love”, una ricca rassegna di eventi dedicati agli innamorati, che si svolgerà lungo il weekend lungo di San Valentino, dall’11 al 14 febbraio 2017.

Per l’occasione gli scorci più suggestivi della città veneta si tingeranno di rosso e saranno abbelliti con decorazioni e illuminazioni: ad essere adornati del colore della passione saranno, in particolare, le vie del centro storico, il balcone di Giulietta, piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio e tanti altri luoghi del centro cittadino.
 

Per i turisti del weekend di San Valentino, l’appuntamento con l’amore, organizzato dalla città scaligera, prevede una serie di eventi: il “Loggiato in Love” accoglierà le coppie con la dolcezza di una selezione di prodotti artigianali a base di cioccolato da degustare; il gusto sarà protagonista anche di “Un Cuore da scoprire”, il mercatino di prodotti tipici ed eccellenze veronesi in cui le bancarelle sono disposte a cuore; nel Cortile Mercato Vecchio, invece, gli innamorati potranno scambiarsi una romantica promessa d’amore.

Per quanti decideranno di far coincidere la festività degli innamorati con il loro matrimonio, il Comune di Verona metterà a disposizione alcuni dei luoghi più romantici e incantevoli della città: la Casa di Giulietta, Sala Arazzi, Sala Guarienti e la Cappella dei Notai.

Oltre ai numerosi eventi previsti dalla kermesse, le coppie che decideranno di trascorrere qualche giorno nella città degli innamorati shakespeariani potranno contare anche sulla bellezza senza tempo di una copiosa collezione di monumenti: l’Arena di Verona, il Teatro romano, la Casa e la tomba di Giulietta, Castelvecchio e il Ponte scaligero, Castel San Pietro e il Ponte Pietra.
 

Hai bisogno di un B&b a Verona nel weekend di San Valentino? Scegli un Bed and Breakfast a Verona!

 

27 Gennaio 2017