OKB&B
IO VIAGGIO COSÌ
Scegli il tuo OKB&B fra gli oltre 15320 proposti sul nostro portale Bed and Breakfast
HOME / News / L'arte contemporanea si svela ad Artefiera, dormire a Bologna

L'arte contemporanea si svela ad Artefiera, dormire a Bologna

Dal 2 al 5 febbraio Bologna Fiere ospiterà l'appuntamento con Artefiera, manifestazione internazionale di arte mode.0rna e contemporanea, i nostri consigli per dormire a Bologna

Artefiera dormire a Bologna

Continua a leggere la news per scoprire come raggiungere la sede della manifestazione e dove conviene dormire a Bologna per spendere poco.

Ogni anno Artefiera richiama a Bologna centinaia di appassionati, collezionisti e mercanti d'arte che giungono da ogni parte d'italia e dall'estero per ammirare la selezione di opere delle gallerie d'arte partecipanti, per concludere affari e collaborazioni, per assicurarsi l'acquisto di pezzi di pregio destinati a collezioni pubbliche e private. 

Anche quest'anno, le gallerie partecipanti (oltre 153 quelle dell'edizione 2017) sono state selezionate da un comitato di esperti che riunisce sia rappresentanti del mercato, sia figure di studiosi estranee al mercato dell'arte. 

Le opere ospitate saranno suddivise in una Main section, una sezione dedicata ai Solo show con esposizioni monografiche, e altre dedicate alla fotografia e alla proposta di opere prodotte da artisti emergenti o poco noti di cui si vuole favorire una rilettura critica.

Il quartiere fieristico di Bologna Fiere è comodamente raggiungibile da ogni punto della città tramite i mezzi pubblici. Dalla stazione centrale di Bologna sono sufficienti 10 minuti di autobus (linee 35 e 38) per raggiungere l'ingresso di Piazza Costituzione. Altre linee del trasporto pubblico con fermate dedicate sono la 28 e la 39. 

Chi si sposta in aereo e arriva all'aeroporto Guglielmo Marconi, invece, può servirsi della navetta BLQ per raggiungere la stazione centrale e poi prendere uno degli autobus che conduce alla fiera.

Per chi è in trasferta e desidera fermarsi per qualche notte sotto le Due Torri, consigliamo di prenotare un alloggio per tempo. Nel periodo delle fiere, le strutture ricettive spesso registrano il tutto esaurito e le poche che conservano disponibilità spesso ne approfittano, proponendo tariffe da capogiro.

Per una soluzione economica, ma allo stesso tempo confortevole, si consiglia di consultare l'offerta dei bed and breakfast registrati sul nostro portale. I b&b, infatti, propongono camere accoglienti con colazione spesso inclusa, tariffe più contenute e la possibilità di rientrare liberamente a qualunque ora.

Tra i b&b raccomandati dal nostro portale, c'è Bed and Breakfast Farinelli, struttura molto vicina alla stazione dei treni e a tutte le attrazioni della città, che si trova in una zona tranquilla e appartata.

Se, invece, hai altre esigenze, consulta l'offerta degli altri Bed and Breakfast bolognesi.

4 Gennaio 2018