OKB&B
IO VIAGGIO COSÌ
Scegli il tuo OKB&B fra gli oltre 15325 proposti sul nostro portale Bed and Breakfast
HOME / News / Le delizie al cioccolato di Cioccoshow, dormire a Bologna

Le delizie al cioccolato di Cioccoshow, dormire a Bologna

Dal 17 al 19 novembre torna in piazza XX Settembre la fiera del cioccolato che ospita le migliori produzioni artigianali, consigli per dormire a Bologna   

dormire a bologna

Un appuntamento atteso da centinaia di golosi per gustare le produzioni italiane d'eccellenza dedicate al cioccolato con un ricco programma di degustazioni, ospiti illustri e mercatini. Di seguito nella news daremo informazioni sulla location della fiera e su dove conviene dormire a Bologna a poco prezzo. 

Quest'anno la fiera, ormai alla sua tredicesima edizione, cambia location: per motivi di sicurezza, infatti, l'amministrazione comunale ha deciso di evitare l'utilizzo di Piazza Maggiore, la più importante e imponente piazza cittadina, a favore di piazza XX Settembre, più piccola ma strategica per la sua posizione vantaggiosa, a pochi passi dalla stazione centrale, dall'autostazione e dalle vie del centro più frequentate da visitatori e turisti. Raggiungere gli stand di Cioccoshow sarà, dunque, comodissimo per chi arriva in autobus o treno. E per dormire a Bologna?

Per chi è in trasferta e desidera alloggiare a Bologna per una o alcune notti, le soluzioni che si prospettano sono diverse. Dormire a Bologna spendendo poco non è difficile, basta puntare su uno dei bed and breakfast presenti in città. Il nostro portale ne propone diversi, tutti accomunati da tariffe più contenute rispetto a quelle degli alberghi, stanze confortevoli con tutto l'occorrente per una permanenza piacevole, colazione spesso inclusa nel prezzo del pernottamento, possibilità di entrare ed uscire liberamente. 

Gli stand del Cioccoshow porteranno nel capoluogo emiliano le creazioni di 80 maestri artigiani provenienti da tutta Italia. La fiera sarà l'occasione per gustare l'autentico sapore del cacao, sia da solo sia in combinazione con altri ingredienti. E sarà anche una gioia per gli occhi con la possibilità di ammirare creazioni scenografiche, come le colonne di cioccolato fuso, e oggetti di uso comune perfettamente riprodotti con l'uso del cioccolato. 

Tra i b&b Bologna centro raccomandati dal nostro portale, c'è Bed and Breakfast Farinelli, struttura a poca distanza dalla stazione dei treni e da tutte le attrazioni della città, che si trova in una zona tranquilla e appartata.

Se, invece, hai esigenze diverse, scegli tra gli altri b&b Bologna economici.

6 Novembre 2017