OKB&B
IO VIAGGIO COSÌ
Scegli il tuo OKB&B fra gli oltre 15324 proposti sul nostro portale Bed and Breakfast
HOME / News / Mercatini di Natale Rovereto

Mercatini di Natale Rovereto

Dal 24 novembre al 6 gennaio il centro storico della città sarà teatro del tradizionale appuntamento con gli stand natalizi, scegli dove dormire a Rovereto

dormire a Rovereto

Come ogni anno, la suggestiva location del centro storico di Rovereto viene invasa dagli stand in legno dei tipici mercatini di Natale. Tra il profumo di dolci, cannella e vin brulè, piazze e vie addobbate a festa trasportano di prepotenza nell'atmosfera natalizia. Scopri come raggiungere la città trentina e dove conviene dormire a Rovereto.

Per chi arriva da fuori e decide di trattenersi per qualche giorno nella città trentina per fare shopping natalizio e per ammirare le bellezze del centro storico, consigliamo di dormire a Rovereto in uno dei tanti bed and breakfast cittadini.

Il Mercatino di Natale si snoderà lungo le principali vie e piazze del centro storico,facilmente raggiungibile tramite i mezzi pubblici da qualunque punto. Anche arrivare a Rovereto non comporta alcuna difficoltà, la città è ben servita da collegamenti via aereo (per cui gli aeroporti di riferimento sono quello di Verona e di Bolzano), da tratte ferroviarie (la stazione di Rovereto si trova sulla linea Bologna-Brennero) e autobus.

Artigiani e commercianti esporranno le loro creazioni a tema natalizio all'interno di graziose casette di legno.

Per chi desidera trovare originali idee regalo, addobbi per l'albero, statuine per il presepe, strenne natalizie e tanto altro, l'appuntamento con i Mercatini di Natale è irrinunciabile.

Per appagare il palato, una nutrita selezione di stand sarà dedicata anche alle prelibatezze culinarie del luogo.

Per adulti e bambini, saranno allestiti laboratori per realizzare in proprio gli addobbi di Natale.

L'edizione di quest'anno avrà come tema il "Natale dei Popoli". Per l'occasione il centro storico cittadino si vestirà dei colori delle tradizioni presepiali napoletane e ospiterà i presepi di San Gregorio Armeno e di Greccio, il paesino dove nacque il presepe nel 1233.

Vuoi immergerti nell'incantevole atmosfera dei mercatini di Rovereto? Scegli un Bed and Breakfast Rovereto! puoi contattare direttamente la proprietà senza impegno per richiedere disponibilità nelle date desiderate.

14 Novembre 2017