OKB&B
IO VIAGGIO COSÌ
Scegli il tuo OKB&B fra gli oltre 15325 proposti sul nostro portale Bed and Breakfast
HOME / News / Mondiali di pattinaggio artistico, dove dormire a Milano

Mondiali di pattinaggio artistico, dove dormire a Milano

Dal 21 al 25 marzo 2018 il Mediolanum Forum ospiterà le gare del campionato mondiale di pattinaggio di figura, i nostri consigli per dormire a Milano

pattinaggio mondiali milano

In occasione dell'annuale appuntamento con il campionato mondiale di pattinaggio di figura, il Mediolanum Forum sarà teatro della 5 giorni di gare di una delle discipline sportive più apprezzate e spettacolari. Di seguito nell'articolo forniremo indicazioni utili per raggiungere la location della manifestazione e per dormire a Milano spendendo poco. 

Per chi ha in programma una trasferta nel capoluogo lombardo e vuole trovare una sistemazione confortevole ed economica per dormire a Milano, consigliamo di consultare l'offerta dei bed and breakfast registrati sul nostro portale. La soluzione di soggiorno offerta da queste strutture include tariffe più convenienti, camere accoglienti e colazione spesso inclusa nel prezzo del pernottamento. 

World figure skating championships si svolgeranno al Mediolanum Forum di Assago, impianto polifunzionale che si trova a soli 3 km di distanza dal centro città. L'arena è servita da una fermata dedicata della metro 2 (linea verde) e si trova a sole 7 fermate dalla stazione di Cadorna. 

Il pattinaggio di figura ammalia con la sua miscela di evoluzioni spettacolari, musica, grazia e potenza.

Le discipline in gara saranno quattro: artistico maschile singolo, artistico femminile singolo, artistico a coppie e danza su ghiaccio. 

Per ogni disciplina si terranno due esibizioni distinte: il programma corto ad alta densità tecnica e il programma libero, dove gli atleti hanno la possibilità di esprimere la propria creatività ed eleganza. 

Come per i pattinatori singoli, il programma a coppie prevede l'esecuzione di salti e rotazioni individuali. Ma, nel caso della disciplina a due, a contare sono soprattutto la sincronia e la capacità di esibirsi all'unisono in ogni movimento.

Ulteriormente diversa è la danza sul ghiaccio. Tale disciplina punta maggiormente sullo spettacolo e sul coinvolgimento. Le sue esibizioni si fondano sul ritmo, sull'interpretazione della musica e sulla pulizia dei movimenti e si fanno apprezzare per il loro carattere più emotivo e teatrale. 

Vuoi ammirare da vicino le incredibili evoluzioni sul ghiaccio dei più grandi atleti del mondo? Scegli dove dormire in uno dei Bed and breakfast Milano economici

5 Febbraio 2018