OKB&B
IO VIAGGIO COSÌ
Scegli il tuo OKB&B fra gli oltre 15326 proposti sul nostro portale Bed and Breakfast
HOME / News / Salone internazionale del libro, dove dormire a Torino

Salone internazionale del libro, dove dormire a Torino

Dal 10 al 14 maggio 2018, al Lingotto Fiere, si rinnova il tradizionale appuntamento con il Salone del libro, i nostri consigli per dormire a Torino spendendo poco

Salone internazionale del libro Torino

Come ogni anno, i 4 padiglioni di Lingotto Fiere ospiteranno la tradizionale manifestazione dedicata alle produzioni editoriali e al dibattito culturale. Continua a leggere la news per scoprire come raggiungere la location della fiera e dove conviene dormire a Torino economico. 

Ogni anno il Salone internazionale del libro di Torino è uno degli appuntamenti più attesi da operatori culturali, case editrici, librai e appassionati di libri e lettura. 

La manifestazione, che nel 2017 ha richiamato 143.815 visitatori e 1.200 espositori, si configura come un'immensa libreria, un festival culturale dei più prestigiosi, una vetrina dedicata alla promozione del libro e della lettura e un punto di riferimento internazionale per gli addetti ai lavori.

Ancora una volta la location della manifestazione saranno i padiglioni di Lingotto Fiere, polo congressuale di pregio facilmente raggiungibile tramite i mezzi pubblici. Si può scegliere di arrivare in metro (il percorso collega Collegno e il Lingotto al centro di Torino e alle stazioni ferroviarie di Porta Susa e Porta Nuova), oppure in autobus (linee 1, 18 e 35).

Il Salone del Libro costituisce la più grande fiera editoriale del Mediterraneo, un'esposizione dove i piccoli editori hanno la stessa visibilità dei grandi colossi e dove la piccola e media editoria può promuoversi al di fuori del suo circuito tradizionale. 

La fiera è anche un festival culturale, che ogni anno richiama personalità di spicco della cultura mondiale. Il programma degli incontri presenta convegni, dibattiti e spettacoli con migliaia di relatori e ospiti nell'arco dei 5 giorni della manifestazione. Scrittori, intellettuali, artisti, personalità della politica e dello spettacolo si danno appuntamento per discutere di temi di attualità e tendenze della società contemporanea.  

Se desideri partecipare alla manifestazione e sei in cerca di una sistemazione economica, puoi scegliere uno dei bed and breakfast torinesi registrati sul nostro portale. I b&b offrono sistemazioni confortevoli, tariffe contenute e grande comodità, con la possibilità di rientrare liberamente ad ogni ora. 

Vuoi partecipare ad uno degli appuntamenti culturali più importanti a livello nazionale? Scegli un Bed and breakfast a Torino!

20 Marzo 2018