OKB&B
IO VIAGGIO COSÌ
Scegli il tuo OKB&B fra gli oltre 15325 proposti sul nostro portale Bed and Breakfast
HOME / News / Torna Firenze Rocks, consigli per dormire

Torna Firenze Rocks, consigli per dormire

Dal 14 al 17 giugno andrà in scena Firenze Rocks, uno dei più importanti festival musicali dell'estate italiana, scopri dove conviene dormire a Firenze

Torna Firenze Rocks, consigli per dormire

Se sei interessato ad uno dei concerti in programma o punti ad assistere all'intero festival, e stai cercando dove dormire economico a Firenze, continua a leggere. Ti daremo qualche consiglio per cercare alloggio

Anche l'edizione 2018 di Firenze Rocks promette di richiamare folle oceaniche. Dopo le 140.000 persone raccolte nel corso della prima edizione, accorse sia dall'Italia che dall'estero, il festival musicale ospitato nel Parco delle Cascine si prepara a ripetere il successo con una lista di ospiti di tutto rispetto: il 14 giugno sarà il turno dei Foo Fighters. A seguire ci saranno Guns N' RosesIron Maiden e Ozzy Osbourne, solo per citare gli artisti più noti.   

La location del festival è il Parco delle Cascine, grande parco verde a due passi dal centro. L'area che ospiterà i concerti sarà la Visarno arena.

Per raggiungere Le Cascine si può scegliere tra varie opzioni, tutte comode e praticabili. Chi arriva da fuori e non dispone dell'auto può contare sui collegamenti via tramvia (dalla stazione di Santa Maria Novella basta prendere la direzione Scandicci-Villa Costanza e scendere alla fermata "Cascine") e via autobus (sempre dalla stazione è disponibile la linea ATAF 17C in direzione Cascine).

Ai partecipanti in trasferta si pone la necessità di trovare un alloggio comodo e conveniente in città. Se l'esigenza è quella di dormire a Firenze spendendo poco, consigliamo di ricorrere all'offerta di uno dei tanti b&b presenti in città. La maggior parte di queste strutture, infatti, pratica tariffe convenienti, offre camere confortevoli con la colazione spesso inclusa nel prezzo del pernottamento, e la possibilità di rientrare liberamente a qualunque ora. 

Quest'anno il cartellone del festival propone gruppi storici e artisti che non hanno bisogno di presentazioni. Ad aprire le danze saranno i Foo Fighters. Il gruppo di Dave Grohl manca dai palchi italiani da un po' di tempo e promette di infiammare il pubblico con la sua carica travolgente. 

Altrettanto faranno i Guns N' Roses, riuniti di recente per un tour trionfale in giro per il mondo; gli Iron Maiden, reduci dall'ultimo tour mondiale, e Ozzy Osbourne, impegnato nel tour dell'addio alle scene. 

Vuoi partecipare a quello che si preannuncia come uno dei più importanti raduni rock dell'estate italiana? Scegli un Bed and breakfast Firenze e consulta le offerte a disposizione!

11 Maggio 2018