OKB&B
IO VIAGGIO COSÌ
Scegli il tuo OKB&B fra gli oltre 15319 proposti sul nostro portale Bed and Breakfast
HOME / News / Torna il mercatino tedesco di Natale, dormire a Firenze

Torna il mercatino tedesco di Natale, dormire a Firenze

Dal 28 novembre al 17 dicembre si rinnova in Piazza S. Croce l'appuntamento con la XIV edizione del mercatino di Natale tedesco, scopri dove dormire a Firenze

dove dormire a Firenze

La suggestiva cornice di piazza S. Croce, su cui si affaccia l'omonima basilica gotica francescana, accoglierà come ogni anno il "Weihnachtsmarkt", il mercatino tedesco evento clou del Natale fiorentino. Le nostre indicazioni per dormire a Firenze spendendo poco.

Nel periodo natalizio, visitatori e turisti attratti dalle bellezze artistiche e architettoniche della capitale del Rinascimento non possono esimersi dal visitare il suggestivo mercatino di Natale tedesco allestito nello scenario di una delle più belle piazze d'Italia. Tanto più che è possibile dormire a Firenze scegliendo una soluzione d'alloggio comoda e alla portata di tutte le tasche.

Dal 28 novembre al 17 dicembre, tutti i giorni (dalle 10 alle 22) saranno aperti al pubblico i graziosi chalet di legno in cui una cinquantina di espositori provenienti dalla Germania e da altri paesi europei esporranno i loro prodotti tipici. Lo scenario sarà da cartolina. Gli chalet, riccamente illuminati e decorati di addobbi natalizi, comporranno il quadro di un tipico villaggio natalizio.

Varia ed elaborata sarà anche l'offerta dei prodotti: non solo preparazioni gastronomiche tedesche tipiche (crauti, wurstel, bretzel e strudel) e addobbi natalizi, numerose saranno le idee regalo, le statuine per il presepe e i prodotti appartenenti alle tradizioni di altri paesi europei.

Piazza S. Croce si trova nel centro storico del capoluogo toscano ed è facilmente raggiungibile. Per chi arriva in treno, dalla stazione di Santa Maria Novella, la piazza è raggiungibile tranquillamente a piedi. Oppure ci si può servire di uno dei piccoli autobus elettrici (C1, C2, e C3) che si snodano lungo le vie del centro.

Per scegliere dove soggiornare a Firenze, invece, consigliamo di dare un'occhiata alle offerte dei numerosi Bed and breakfast cittadini. La soluzione del b&b è conveniente perché offre camere confortevoli, tariffe più contenute, colazione spesso inclusa nel prezzo del pernottamento e la comodità di poter rientrare liberamente a qualunque ora.

Vuoi immergerti nelle bellezze di una delle più belle città italiane e dedicarti allo shopping natalizio nei mercatini di Natale? Scegli un Bed and Breakfast per dormire a Firenze economico.

14 Novembre 2017