Registrazione proprietario

Se vuoi gestire il tuo OKB&B, occorre prima effettuare la registrazione gratuita al portale.

Ti richiederà solo pochi istanti.
Registrati
Registrati
Inserisci i tuoi dati e crea il tuo account su OKB&B. La registrazione è gratuita ed è il primo passo per inserire la tua struttura o per prenderne la proprietà, se è già presente all'interno del portale.
Inserisci la struttura
Inserisci la struttura
Seguendo le istruzioni, puoi creare in soli 3 passaggi la scheda del tuo b&b. Aggiungi i recapiti per il contatto, il nome della struttura e l’indirizzo e poi dedicati ad inserire tutte le informazioni salienti.
Aggiorna le info
Aggiorna le info
Compila la scheda della tua struttura specificando i servizi disponibili, le caratteristiche delle camere, i prezzi e tutto quello che serve sapere. Non dimenticare di aggiungere anche delle belle foto.


Faq gestori

La registrazione è gratuita in quanto l’obiettivo del portale è quello di favorire la visibilità delle strutture ricettive e di funzionare da punto di incontro tra domanda e offerta, mettendo in comunicazione viaggiatori e gestori. Il servizio di base è, dunque, completamente gratuito. E il portale riceve introiti dall’inserimento di banner pubblicitari. La nostra offerta commerciale prevede poi una serie di funzionalità aggiuntive (e facoltative) a pagamento.

Ai titolari delle strutture registrate il portale consente di gestire una o più schede struttura e di comparire nell’elenco geolocalizzato dei bed and breakfast, raggiungibile tramite il motore di ricerca interno, oppure tramite clic sulla mappa dell’Italia. Entrambi presenti nella homepage del portale.

Sì, su richiesta, è possibile concordare con il nostro reparto commerciale la sottoscrizione di un abbonamento personalizzato. L’host può visionare l’elenco delle opzioni a pagamento disponibili e indicare quali sono quelle di cui desidera usufruire.

Indipendentemente dal proprio piano di affiliazione i gestori possono ricevere recensioni all’interno della propria scheda struttura e rispondere ai commenti rilasciati dagli utenti.

E’ possibile richiedere la rimozione di una recensione negativa solo nel caso in cui contenga un linguaggio inappropriato o offensivo. In caso contrario, la politica del portale non contempla la rimozione, ma incoraggia, piuttosto, il gestore interessato a rispondere alle critiche eventualmente mosse per tentare una risoluzione e instaurare un dialogo con il cliente insoddisfatto.

Lo staff tecnico che si occupa della gestione e della manutenzione del portale è sempre disponibile per risolvere errori di funzionamento ed eventuali difficoltà degli utenti. Domande e richieste si possono inoltrare nella sezione contatti del sito.

La scheda struttura può essere personalizzata con l’aggiunta di una descrizione dettagliata relativa al b&b, con il caricamento di una serie di immagini, con l’indirizzo della struttura e la relativa mappa collegata a Google Maps, con l’elenco dei servizi disponibili e le specifiche relative ai prezzi, alle caratteristiche delle camere e alle modalità di pagamento accettate.

Sì, è possibile. L’offerta commerciale di Ok bed and breakfast lo prevede. Per la promozione dei b&b e di offerte e sconti ad essi correlati, gli esperti di advertising che lavorano per il portale possono provvedere alla produzione di newsletter, redazionali e campagne social ad hoc.

Sì, è possibile. Se sei proprietario di più strutture, puoi gestire diverse schede collegate ad un unico account. Si tratta di una funzionalità a pagamento