Registrazione proprietario

Se vuoi gestire il tuo OKB&B, occorre prima effettuare la registrazione gratuita al portale.

Ti richiederà solo pochi istanti.
Registrati
Registrati
Inserisci i tuoi dati e crea il tuo account su OKB&B. La registrazione è gratuita ed è il primo passo per inserire la tua struttura o per prenderne la proprietà, se è già presente all'interno del portale.
Inserisci la struttura
Inserisci la struttura
Seguendo le istruzioni, puoi creare in soli 3 passaggi la scheda del tuo b&b. Aggiungi i recapiti per il contatto, il nome della struttura e l’indirizzo e poi dedicati ad inserire tutte le informazioni salienti.
Aggiorna le info
Aggiorna le info
Compila la scheda della tua struttura specificando i servizi disponibili, le caratteristiche delle camere, i prezzi e tutto quello che serve sapere. Non dimenticare di aggiungere anche delle belle foto.


Faq gestori

Prima di registrare la propria struttura al portale, consigliamo di controllare tramite il motore di ricerca in homepage (a destra, sotto la mappa dell’Italia) se il proprio b&b è già registrato. Se già presente, è possibile rivendicare la proprietà della struttura. Per farlo, è sufficiente recarsi sulla pagina della struttura, cliccare sul bottone rosso “Diventa proprietario” e seguire la procedura indicata. Il sistema richiede un numero di cellulare per l’autenticazione. Alla ricezione del codice di accesso, la struttura risulterà rivendicata e sarà possibile modificare la scheda con l’inserimento di tutti i dati (prezzi, caratteristiche del soggiorno, immagini, etc.).

La registrazione è gratuita in quanto l’obiettivo del portale è quello di favorire la visibilità delle strutture ricettive e di funzionare da punto di incontro tra domanda e offerta, mettendo in comunicazione viaggiatori e gestori. Il servizio di base è, dunque, completamente gratuito. E il portale riceve introiti dall’inserimento di banner pubblicitari. La nostra offerta commerciale prevede poi una serie di funzionalità aggiuntive (e facoltative) a pagamento.

Ai titolari delle strutture registrate il portale consente di gestire una o più schede struttura e di comparire nell’elenco geolocalizzato dei bed and breakfast, raggiungibile tramite il motore di ricerca interno, oppure tramite clic sulla mappa dell’Italia. Entrambi presenti nella homepage del portale.

Sì, su richiesta, è possibile concordare con il nostro reparto commerciale la sottoscrizione di un abbonamento personalizzato. L’host può visionare l’elenco delle opzioni a pagamento disponibili e indicare quali sono quelle di cui desidera usufruire.

Indipendentemente dal proprio piano di affiliazione i gestori possono ricevere recensioni all’interno della propria scheda struttura e rispondere ai commenti rilasciati dagli utenti.

E’ possibile richiedere la rimozione di una recensione negativa solo nel caso in cui contenga un linguaggio inappropriato o offensivo. In caso contrario, la politica del portale non contempla la rimozione, ma incoraggia, piuttosto, il gestore interessato a rispondere alle critiche eventualmente mosse per tentare una risoluzione e instaurare un dialogo con il cliente insoddisfatto.

Lo staff tecnico che si occupa della gestione e della manutenzione del portale è sempre disponibile per risolvere errori di funzionamento ed eventuali difficoltà degli utenti. Domande e richieste si possono inoltrare nella sezione contatti del sito.

La scheda struttura può essere personalizzata con l’aggiunta di una descrizione dettagliata relativa al b&b, con il caricamento di una serie di immagini, con l’indirizzo della struttura e la relativa mappa collegata a Google Maps, con l’elenco dei servizi disponibili e le specifiche relative ai prezzi, alle caratteristiche delle camere e alle modalità di pagamento accettate.

Sì, è possibile. L’offerta commerciale di Ok bed and breakfast lo prevede. Per la promozione dei b&b e di offerte e sconti ad essi correlati, gli esperti di advertising che lavorano per il portale possono provvedere alla produzione di newsletter, redazionali e campagne social ad hoc.

Sì, è possibile. Se sei proprietario di più strutture, puoi gestire diverse schede collegate ad un unico account. Si tratta di una funzionalità a pagamento