OKB&B
IO VIAGGIO COSÌ
Scegli il tuo OKB&B fra gli oltre 15319 proposti sul nostro portale Bed and Breakfast
HOME / News / Sperimentalismo e melodie ipnotiche, il ritorno dei Radiohead a Firenze

Sperimentalismo e melodie ipnotiche, il ritorno dei Radiohead a Firenze

Il 14 giugno 2017 il parco delle Cascine di Firenze accoglierà il concerto dei Radiohead, una delle band più influenti degli ultimi anni

Sperimentalismo e melodie ipnotiche, il ritorno dei Radiohead a Firenze

Eclettici, enigmatici, instancabili innovatori mai uguali a se stessi. Dagli anni ‘90 ad oggi, i Radiohead hanno dominato la scena del rock alternativo inglese, dettando la rotta con una collezione di dischi osannati da un vasto pubblico di estimatori e acclamati dalla critica.

Campioni di sperimentalismo e di atmosfere oniriche e rarefatte, Thom Yorke e compagni hanno saputo ritagliare alla propria musica uno spazio “di massa” pur continuando imperterriti su una strada fatta di canzoni di nicchia, poco immediate e intellettualistiche.

Dopo aver venduto 30 milioni di dischi, I Radiohead si preparano a far visita ancora una volta all’Italia, in occasione del tour italiano di “A moon shaped pool”, il loro nono album in studio, pubblicato lo scorso anno.

Due gli appuntamenti che li vedranno protagonisti nel nostro paese: il 14 giugno 2017 alla Visarno Arena del Parco delle Cascine di Firenze, e il 16 giugno all’autodromo di Monza.

Il capoluogo toscano si prepara ad accoglierli a quasi 5 anni di distanza dall’ultimo evento, che li aveva visti protagonisti di un concerto sold out, che aveva ammaliato un pubblico di 30 mila persone con un concentrato dei loro vent’anni di storia musicale.

Un trionfo che Thom Yorke, carismatico leader della band, non farà fatica a bissare in occasione della prossima tappa fiorentina.

Anche in questo caso, il concerto, oltre a presentare nella cornice live i brani dell’ultimo album della band, sarà un’occasione per ripercorrere tutte le anime che hanno attraversato la storia del gruppo: dagli esordi rock degli inni generazionali racchiusi in Pablo honey e Ok Computer, alla svolta elettronica di Kid A, fino a includere i brani più recenti, figli di un’esplorazione di generi e di influssi musicali che non conosce posa.  

Vuoi farti rapire dalle ipnotiche atmosfere live dello storico gruppo inglese? Scegli un Bed and Breakfast a Firenze

31 Maggio 2017