OKB&B
IO VIAGGIO COSÌ
Scegli il tuo OKB&B fra gli oltre 15325 proposti sul nostro portale Bed and Breakfast
HOME / News / I capolavori di Toulouse Lautrec in mostra, dormire a Milano

I capolavori di Toulouse Lautrec in mostra, dormire a Milano

Dal 17 ottobre 2017 al 18 febbraio 2018 Palazzo Reale ospiterà un'imponente retrospettiva dedicata al grande pittore francese, dove dormire a Milano

I capolavori di Toulouse Lautrec in mostra, dormire a Milano

Il percorso espositivo racconterà l'intera parabola artistica del tormentato pittore bohémien. Con l'esposizione di opere che documentano tutti gli aspetti della sua produzione (dipinti, incisioni, manifesti pubblicitari e illustrazioni). 

La mostra, intitolata "Toulouse Lautrec, il mondo fuggevole", sarà ospitata nelle sale di Palazzo Reale, nel cuore del centro storico del capoluogo lombardo. Una posizione invidiabile, che può essere raggiunta facilmente da tutti i punti della città tramite i mezzi pubblici (tram e metro) e che non pone particolari problemi per chi desidera dormire a Milano e pernottare in un luogo comodo per raggiungere la mostra e altre attrazioni cittadine. 

L'allestimento sarà suddiviso in sezioni tematiche per guidare i visitatori alla scoperta del pittore che, più di tutti, celebrò nelle sue tele il vitalismo di Parigi. La vita frenetica della capitale francese di fine '800 raccontata nelle sue espressioni provocatorie e realistiche. Il grande pittore, infatti, di famiglia aristocratica, ma segnato da numerosi problemi fisici, scelse di ritrarre la realtà dei bassi fondi parigini e delle case chiuse di cui era assiduo frequentatore.

Un percorso di 250 opere (35 dipinti, litografie, acqueforti e la serie completa dei manifesti) proveniente dal Musée Toulouse-Lautrec di Albi, dalle collezioni di prestigiosi musei come la Tate Modern di Londra e il Museo Pushkin di Mosca, e da alcune storiche collezioni private. 

Per dormire a Milano spendendo poco, si può puntare sull'offerta dei numerosi b&b presenti in città. Questo tipo di sistemazione offre camere confortevoli e la possibilità di rientrare liberamente a qualunque ora del giorno e della notte. Spesso è compreso anche il servizio di colazione. Il tutto a prezzi contenuti. 

L'offerta del nostro portale comprende una serie di b&b Milano economici tra cui scegliere. E' possibile confrontare servizi e prezzi e contattare direttamente i proprietari per richiedere disponibilità nelle date desiderate.

Vuoi ammirare i capolavori di uno dei maestri del post-Impressionismo? Scegli un Bed and Breakfast a Milano!

28 Settembre 2017