OKB&B
IO VIAGGIO COSÌ
Scegli il tuo OKB&B fra gli oltre 15320 proposti sul nostro portale Bed and Breakfast
Filtra

Camere

Servizi

Ospiti

Struttura

Luoghi

Prezzo per notte: tutti





HOME / TRENTINO ALTO ADIGE

Regione TRENTINO ALTO ADIGE

Visita il Trentino Alto Adige, le alte vette, i boschi, laghi, i piccoli paesi e la buona cucina, Vi aspetta una ricca storia grazie all'incontro tra popolo nordico e latino.

TRENTINO ALTO ADIGE

La più settentrionale delle regioni italiane si caratterizza per il territorio quasi interamente montuoso. Terra di alte vette, laghi, boschi, splendidi paesaggi alpini e borghi suggestivi, il Trentino- Alto Adige rappresenta la meta ideale per gli amanti della montagna, degli sport invernali, dell’escursionismo e del trekking, ma non deluderà neppure gli amanti dell’arte e della cultura, con una ricca offerta di collezioni d’arte e un corredo di importanti monumenti civili e religiosi disseminati in tutto il territorio.

A cominciare da Trento, il capoluogo, città che stupisce i suoi visitatori grazie al suo prezioso e intatto patrimonio architettonico. Dal magnifico Duomo, che domina l’omonima piazza, impreziosita dalla fontana del Nettuno, vale la pena perdersi a piedi tra torri e vicoli, ad ammirare i numerosi palazzi storici, alcuni con le facciate affrescate, retaggio del periodo asburgico. Tra le tappe obbligatorie, anche la città di Rovereto, vicina al Lago di Garda. Uno dei centri culturali più importanti della regione, ospita il Mart, Museo di arte moderna e contemporanea, con una ricca collezione permanente comprendente capolavori del Futurismo e opere dei maggiori artisti italiani del ‘900. Si distingue per le bellezze architettoniche del centro cittadino, ricco di viuzze che costeggiano il lago e di costruzioni in stile lombardo-veneto, la cittadina di Riva del Garda.

In cima alle attività irrinunciabili per chi visita il Trentino-Alto Adige, l’immersione nel patrimonio naturale dei suoi paesaggi alpini, come quelli di Madonna di Campiglio, la perla delle Dolomiti. Gli appassionati di escursionismo possono sfidare il percorso delle vie dolomitiche e percorrere i 450 km di sentieri di montagna del vicino Parco Naturale Adamello Brenta.

La tradizione gastronomica della regione tradisce fortemente l’impronta di quella austriaca e tirolese, soprattutto in alcuni piatti, come i canederli, a base di pane e carne, e il classico strudel di mele. Tra le produzioni regionali più fiorenti e apprezzate spiccano lo speck e le mele. Tra i primi piatti, gli strozzapreti, gnocchi di spinaci e pane fatti in casa.

TRENTINO ALTO ADIGEhttps://www.okbedandbreakfast.it/sites/default/files/trento.jpg
OKB&B in TRENTINO ALTO ADIGE