Accedi

Schede primarie

Accedi con Facebook
Oppure inserisci i tuoi dati




Non hai un account? Registrati

Sei un viaggiatore?
Possiedi un B&B?

Faq gestori

Prima di registrare la propria struttura al portale, consigliamo di controllare tramite il motore di ricerca in homepage (a destra, sotto la mappa dell’Italia) se il proprio b&b è già registrato. Se già presente, è possibile rivendicare la proprietà della struttura. Per farlo, è sufficiente recarsi sulla pagina della struttura, cliccare sul bottone rosso “Diventa proprietario” e seguire la procedura indicata. Il sistema richiede un numero di cellulare per l’autenticazione. Alla ricezione del codice di accesso, la struttura risulterà rivendicata e sarà possibile modificare la scheda con l’inserimento di tutti i dati (prezzi, caratteristiche del soggiorno, immagini, etc.).

La registrazione è gratuita in quanto l’obiettivo del portale è quello di favorire la visibilità delle strutture ricettive e di funzionare da punto di incontro tra domanda e offerta, mettendo in comunicazione viaggiatori e gestori. Il servizio di base è, dunque, completamente gratuito. E il portale riceve introiti dall’inserimento di banner pubblicitari. La nostra offerta commerciale prevede poi una serie di funzionalità aggiuntive (e facoltative) a pagamento.

Ai titolari delle strutture registrate il portale consente di gestire una o più schede struttura e di comparire nell’elenco geolocalizzato dei bed and breakfast, raggiungibile tramite il motore di ricerca interno, oppure tramite clic sulla mappa dell’Italia. Entrambi presenti nella homepage del portale.

Sì, su richiesta, è possibile concordare con il nostro reparto commerciale la sottoscrizione di un abbonamento personalizzato. L’host può visionare l’elenco delle opzioni a pagamento disponibili e indicare quali sono quelle di cui desidera usufruire.

Indipendentemente dal proprio piano di affiliazione i gestori possono ricevere recensioni all’interno della propria scheda struttura e rispondere ai commenti rilasciati dagli utenti.

E’ possibile richiedere la rimozione di una recensione negativa solo nel caso in cui contenga un linguaggio inappropriato o offensivo. In caso contrario, la politica del portale non contempla la rimozione, ma incoraggia, piuttosto, il gestore interessato a rispondere alle critiche eventualmente mosse per tentare una risoluzione e instaurare un dialogo con il cliente insoddisfatto.

Lo staff tecnico che si occupa della gestione e della manutenzione del portale è sempre disponibile per risolvere errori di funzionamento ed eventuali difficoltà degli utenti. Domande e richieste si possono inoltrare nella sezione contatti del sito.

La scheda struttura può essere personalizzata con l’aggiunta di una descrizione dettagliata relativa al b&b, con il caricamento di una serie di immagini, con l’indirizzo della struttura e la relativa mappa collegata a Google Maps, con l’elenco dei servizi disponibili e le specifiche relative ai prezzi, alle caratteristiche delle camere e alle modalità di pagamento accettate.

Sì, è possibile. L’offerta commerciale di Ok bed and breakfast lo prevede. Per la promozione dei b&b e di offerte e sconti ad essi correlati, gli esperti di advertising che lavorano per il portale possono provvedere alla produzione di newsletter, redazionali e campagne social ad hoc.

Sì, è possibile. Se sei proprietario di più strutture, puoi gestire diverse schede collegate ad un unico account. Si tratta di una funzionalità a pagamento

Faq viaggiatori

La registrazione è necessaria per tutta una serie di motivi:

  • Per conservare traccia delle ricerche effettuate;
  • per poter contattare direttamente il proprietario di un b&b e richiedere disponibilità all’interno di una struttura;
  • per mantenere all’interno del proprio profilo uno storico delle richieste inoltrate e delle relative risposte ricevute.

No, Ok bed and breakfast non è un portale di prenotazioni. Il suo obiettivo è quello di rendere possibile l’incontro tra domanda e offerta di strutture ricettive. I viaggiatori interessati possono consultare un elenco di strutture disponibili in una determinata zona geografica e contattare direttamente il proprietario per chiedere disponibilità di alloggio.

Il portale non si assume la responsabilità per eventuali difformità di accoglienza e di servizio riscontrate all’interno delle strutture. Per eventuali reclami, puoi rivolgerti direttamente al gestore della struttura interessata e rilasciare un feedback all’interno della pagina relativa alla struttura.

I viaggiatori possono consultare un elenco di strutture suddivise per base geografica. Per farlo, possono inserire le chiavi di ricerca nell’apposito modulo presente in homepage oppure cliccare sulla mappa dell’Italia e selezionare la regione meta della loro visita. A loro disposizione c’è anche la possibilità di contattare direttamente la struttura a cui sono interessati per chiedere informazioni su prezzi e disponibilità. Non ci sono limitazioni sul numero di strutture contattabili. Tutte queste operazioni sono gratuite.

A differenza di altri portali, Ok bed and breakfast consente solo di prendere contatto con le strutture per richiedere informazioni e disponibilità di alloggio. Si tratta di operazioni non vincolanti, che non comportano maggiorazioni di prezzo in caso di prenotazione (il portale non trattiene per sé alcuna provvigione né dopo il contatto, né dopo la prenotazione). Il vantaggio per gli utenti è quello di poter consultare un’ampia selezione di strutture e di confrontare prezzi e servizi proposti alla ricerca dell’offerta più vantaggiosa.

Questo tipo di servizi è di esclusiva competenza dei gestori dei b&b interessati, pertanto si consiglia di contattare direttamente la struttura interessata per chiedere informazioni.

Per chiedere disponibilità è sufficiente entrare nella pagina della struttura e cliccare sul pulsante “Richiedi disponibilità”. A quel punto si apre una finestra con un modulo da compilare dove, rilasciando i propri dati di contatto, è possibile indicare le date del proprio soggiorno e inoltrare tutte le richieste desiderate direttamente al proprietario del b&b.