OKB&B
IO VIAGGIO COSÌ
Scegli il tuo OKB&B fra gli oltre 15324 proposti sul nostro portale Bed and Breakfast
HOME / News / Vasco Rossi live, a Modena per celebrare 40 anni di successi

Vasco Rossi live, a Modena per celebrare 40 anni di successi

L’1 luglio il Parco Ferrari di Modena ospiterà il concerto dei record. Lo show da 220 mila paganti con cui Vasco Rossi celebrerà i suoi 40 anni di carriera.

Vasco Rossi live, a Modena per celebrare 40 anni di successi

Idolatrato fino al fanatismo da generazioni di ascoltatori, animale da palcoscenico capace di tenere in pugno folle oceaniche in ogni parte d’Italia, Vasco Rossi torna alla dimensione live per celebrare i successi della sua carriera quarantennale.

Atteso da mesi come l’evento musicale dell’anno, il concerto di Vasco Rossi si terrà negli spazi imponenti del Parco Ferrari di Modena l’1 luglio, con inizio previsto per le 20:45.

Il concerto dei record, con il maggior numero di spettatori paganti mai fatto registrare (220 mila persone) si preannuncia un’esibizione fiume. Vasco, infatti, ha dichiarato di voler eseguire una canzone per ogni anno di carriera. 40 anni di successi che saranno racchiusi in 4 ore di performance.

Ad essere ripercorsa sarà, dunque, l’intera storia artistica del rocker, che metterà in fila un successo dopo l’altro. Brani che sono entrati ormai a far parte dei classici del repertorio italiano, come Albachiara, Vita spericolata, Vivere, Sally e tanti altri.

Per riavvolgere il nastro dei ricordi e ritornare a Modena, dove tutto è iniziato. Il primo concerto di Vasco Rossi, infatti, si tenne proprio nella città emiliana. Il primo di 780 esibizioni dal vivo, che lo hanno visto portare in tour le canzoni di ben 17 album in studio, che salgono a 30 se si considerano anche le raccolte e i dischi live pubblicati.

Un percorso che ha portato Il Komandante, come è stato ribattezzato dai fan più affezionati, a percorrere le strade del cantautorato all’italiana, memore della lezione di Francesco De Gregori, e quelle più ruvide e tormentate del rock, senza mai perdere immediatezza, capacità di raccontare storie e autenticità. Il tutto in più di 150 brani, composti per sé e per altri artisti, che lo hanno consacrato come uno dei compositori più poliedrici e di successo della musica italiana.

Vuoi partecipare al concerto-evento dell’anno? Scegli un Bed and Breakfast a Modena!

 

23 Giugno 2017